About Mary Trapani

ABOUT
MARY TRAPANI

"Diventa la migliore versione di te"

Mary Trapani è considerata un professionista dello Sviluppo Personale, con una vasta esperienza in attività d’aula e consulenziale. Formatore motivazionale, Life and Career Coach per l’empowerment personale e professionale, guida gli individui verso l’autoconsapevolezza e la crescita personale.
Nell’ambito dell’attività lavorativa ha ricoperto diversi ruoli: ha maturato un’esperienza di 7 anni presso una Pubblica Amministrazione, svolgendo anche funzioni dirigenziali; ha insegnato per 14 anni presso l’Università della Calabria “Relazioni interpersonali” “Gestione risorse umane” “Soft skills”; ha costituito tre Aziende di servizi e supportato altri a diventare imprenditori ed avviare imprese, ha prestato servizio in progetti umanitari, ha svolto attività di Ambasciatrice per l’imprenditoria femminile in Europa, nonché come Mentor per la Commissione Europea, Direzione Generale Impresa e Industria.

La curiosità, l’amore per la ricerca e la passione per l’esplorazione l’hanno condotta a viaggiare in solitaria in tutto il mondo.
Ha incrementato il suo background professionale partecipando a corsi e seminari specialistici in Italia e all’estero, finalizzati allo sviluppo delle competenze manageriali gestionali, di marketing e business, comunicative-relazionali, di sviluppo e gestione delle risorse umane, con i migliori esperti mondiali quali: S. Covey, M. Porter, J. Welch, T. Peters, K. Ohmae, E. De Bono, J. Davis, W. Ury, B. Shapiro, P. Kotler, nonché corsi specifici per la formazione di coach e consulenti di sviluppo personale con i grandi: T. Robbins, D. Chopra, J. Dispenza, R. Sharma, J. McClendon III, B. Lipton, G. Braden, etc.. Ha trascorso diversi periodi in Ashram in India, America, Europa, per studiare a contatto di grandi maestri spirituali quali Thich Nhat Hanh, Master Choa Kok Sui, Kriyananda della scuola di Yogananda, per apprendere e praticare diverse discipline di yoga e consapevolezza.

“Presto condividerò con voi gli eventi più importanti, interessanti, divertenti e per me estremamente preziosi, soprattutto quelli legati ai miei viaggi, alle mie esperienze internazionali, alle lezioni che ho appreso dalla vita e dagli insegnamenti dei miei Maestri.
Ho lavorato tantissimo, con la consapevolezza di oggi, direi forse troppo. Ma tutto ciò mi è servito ad accumulare un’esperienza significativa che mi permette di avere una visione molto ampia delle cose del mondo, e di poter comunicare con persone di culture diverse, differenti estrazioni sociali, che svolgono i lavori più disparati e che rivestono ruoli diversi nella società.
Malgrado mi venisse bene qualunque cosa in cui mi impegnavo, il mondo del business non era la mia passione.
Io amo le persone e desidero il meglio per loro. Per questo ho preso la decisione di andare oltre quanto avevo già maturato professionalmente.
Dedicandomi al Coaching, ho scelto di non avviare una nuova attività, ma di dare seguito alla missione di questa mia vita, quella di aiutare quante più persone possibili ad essere felici, guidandoli nello scoprire il loro vero Sé, supportandole nel loro percorso di miglioramento e trasformazione per essere la migliore versione di se stessi e per vivere con consapevolezza in modo sostenibile.


Pratico e vivo ciò che trasmetto agli altri. Non le ho solo imparato queste cose, le ho guadagnate, spesso nel modo più duro.
Ho servito più di 10.000 studenti. Cerco sempre di sfidare le persone a uscire dalle loro zone di comfort e liberarsi dai loro vecchi schemi e limiti ispirandoli a riscrivere le loro storie di vita, trasformare le loro maledizioni in benedizioni, scoprire il loro scopo più grande ed essere il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.
Le persone pronte colgono l’opportunità per vivere una vita da persona consapevole, facendone davvero un qualcosa di unico e significativo.
La maggior parte dello sviluppo personale è basato sulla personalità, o sviluppo dell'ego, e mira a fornire una soluzione rapida a un problema più profondo. Il nostro approccio è basato su principi elevati, sulla consapevolezza di chi sei, di chi sei davvero, di quali sono davvero i tuoi talenti e di cosa puoi davvero realizzare. Si tratta di sviluppare la tua natura interiore, rafforzare i tuoi poteri personali e padroneggiare la tua mente, così puoi trasformare la tua vita dall'interno verso l'esterno.

Un approccio basato sulla tua vera essenza ti dà la libertà di essere te stesso e di rimanere fedele ai tuoi valori e obiettivi eterni, non importa cosa sta succedendo all'esterno. Ognuno di noi ha la responsabilità di diventare la propria versione personale più elevata, il n. 1 di te stesso, non il n. 1 di chiunque altro. La tua missione può essere grande o piccola, il punto è: che è la tua missione, e sentirai una profonda pace dentro di te quando la vivi. A questo punto, mi permetto di dirti: scegli! Scegli adesso come vuoi vivere il resto della tua vita, non procrastinare! Ricorda che è nella scelta che stai plasmando il tuo destino. Sei sempre in tempo a riscrivere la tua nuova storia personale, non è mai troppo tardi finché sei in vita. Bisogna con coraggio e determinazione fare il primo passo e portare se stessi dove vogliamo andare. Se posso esserti utile, nel fare chiarezza, nel riscoprire te stesso, per trovare la forza per cambiare le cose e migliorare la tua vita…. ci sono! Potremmo fare un pezzetto di strada del viaggio della vita insieme.”

Mission

Guidare le persone, attraverso il life coaching, nel loro percorso di sviluppo personale per creare ciò che desiderano nel profondo, in cui si sentano davvero soddisfatti e realizzati, e per diventare quelle persone in grado di realizzare i propri obiettivi e fare “miracoli” nella loro vita.

Vision

Fornire un servizio di qualità a coloro che sono pronti a scoprire la loro autenticità, tirare fuori il loro potere interiore ed abbracciare il loro potenziale per realizzare se stessi e avere una vita piena ed equilibrata, mantenendo sempre uno spirito gioviale e armonioso.